339 8811145 info@elpajaro.it

I DINTORNI

Il B&B El Pajaro si trova a Loreto, situato a 700 metri dall’uscita dell’autostrada A14 (Loreto – Porto Recanati), a 1,7 chilometri dalla Basilica di Loreto ed a 2 chilometri dal mare.

 Dal b&b è facilissimo raggiungere sia le località di balneazione che i luoghi culturali e di fede come :

Loreto

Situato su una collina , immerso nella campagna marchigiana, deve la sua fama al Santuario dove viene conservata la Santa Casa della Vergine Maria.

Loreto richiama migliaia di turisti non soltanto cattolici poiché esso è uno scrigno ricco di capolavori di architettura, scultura e pittura imputabili a nomi celebri della storia dell’ arte.

Da diversi punti del paese è possibile ammirare lo splendido paesaggio : il mare Adriatico, il monte Conero , l’Appennino Umbro-marchigiano.

Sirolo, il gioiello della riviera del Conero

Considerato la perla dell’ Adriatico , Sirolo è incastonato nel parco del Conero e si affaccia sulle più suggestive spiagge della riviera : spiaggia delle due sorelle, spiaggia di San Michele e la spiaggia Urbani, dove le bianche rocce del Conero si gettano a picco nell’ azzurro delle acque del mare creando baie ed insenature dal fascino naturale indescrivibile.

Numana, la “dama” della riviera del Conero

Situata all’interno del parco del conero. Dai giardini della piazza principale è possibile godere un panorama da sogno su tutto il litorale

Porto Recanati, il salotto della riviera

Nato come piccolo borgo di pescatori sullo sfondo del Monte Conero, nel corso degli anni si è sviluppato divenendo punto di riferimento per il turismo di mare.

Porto Recanati possiede un lungomare recentemente ristrutturato e un corso dotato di negozi e numerosi locali aperti anche di sera.

Nell’entroterra del Conero si può visitare il borgo di OFFAGNA, dominato dalla maestosa rocca medievale. Ancora oggi si può respirare l’atmosfera di un tempo di dame, cavalli, cavalieri e giullari.

LE GROTTE DI FRASASSI, una delle attrazioni più importanti del territorio Italiano. Vi lasceranno sbalorditi dalle innumerevoli sale sotterranee, capolavori naturali di stalattiti e stalagmiti.

RECANATIconsiderato uno dei borghi antichi più suggestivi dell’entroterra marchigiano è la città natale di Giacomo Leopardi. E’ possibile visitare la casa ed i luoghi d’ispirazione del poeta.

CASTELFIDARDO, patria della fisarmonica. E’ d’obbligo visitare il museo dove è conservata la storia di questo straordinario strumento.

OSIMO, da visitare le grotte del cantinone e le grotte di Piazza Dante e la chiesa di San Francesco dove sono conservate le spoglie di San Giuseppe da Copertino, patrono cittadino e protettore degli studenti.

CAMERANO, suggestiva cittadina nota per le grotte sotterranee che la attraversano riscoperte e aperte al pubblico da qualche anno.